All’Angelus il dolore, la commozione e la preghiera del Papa per la strage di Nizza e l’invito ad ascoltare: perchè nella capacità di ascolto c’è la radice della pace.
Vaticano
Il gesuita piemontese lascia dopo una vita di servizio nelle comunicazioni sociali
All’Angelus la parabola del buon samaritano: “Va’ e anche tu fa’ così, fatti prossimo del fratello e della sorella che vedi in difficoltà”.
Papa Bergoglio decide di separare in maniera netta coloro che gestiscono il patrimonio e chi vigila su questo processo
All’Angelus il dolore e la preghiera del Papa per gli attentati che hanno insanguinato Dacca e Baghdad. Atti barbari: offese contro Dio e contro l’umanità. E nell'intervista a La Nacion parla del Papa Emerito Benedetto XVI e del suo stato di salute.
“Le Opere di Misericordia non sono temi teorici, ma testimonianze concrete!”. L’Udienza Giubilare straordinaria di giovedì 30 giugno e il nuovo appello per il lavoro
Nella solennità dei Santi Pietro e Paolo, la Santa Messa con la benedizione dei Palli. All’Angelus la preghiera per le vittime dell’attentato di Istanbul.
Alle ore 12 di martedì 28 giugno si è svolta, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico, la cerimonia per il 65° dell’Ordinazione Sacerdotale del Papa Emerito.
Gesù ci insegna a non avere timore di toccare il povero e l’escluso, perché Lui è in essi. Un gruppo di rifugiati accompagna il Papa all’Udienza Generale
Il mondo ha più che mai bisogno di Cristo, molte persone avvertono un vuoto attorno a sé e dentro di sé. Tutti abbiamo bisogno di risposte ai nostri interrogativi.
La testimonianza: “anch’io ho avuto crisi di fede”. Poi il martirio dei cristiani in Medio Oriente e il martirio dell’onestà nel “paradiso delle tangenti”, il significato del matrimonio e la condanna del lavoro schiavo.
L’Udienza Giubilare di sabato 18 giugno è dedicata alla conversione: “Quante volte sentiamo l’esigenza di un cambiamento!”.
Tre immagini bibliche, numerosi interventi a braccio, aneddoti personali. Papa Francesco ha aperto così il Convegno della Diocesi di Roma.
Una Catechesi molto partecipata e sentita: l’indifferenza e l’ostilità rendono ciechi e sordi, ma l’incontro con Gesù ci rende migliori.
Bilancio dei primi sei mesi del Giubileo straordinario della misericordia 8 dicembre 2015-8 giugno 2016
Le statistiche non ci saziano. Dietro ogni pratica c’è un volto umano che chiede aiuto. Perché la miseria ha un volto: quello di un bambino, di una famiglia, di giovani e anziani...
Papa Francesco celebra il Giubileo dei Disabili e degli Ammalati. All’Angelus l’appello contro lo sfruttamento del lavoro minorile.
La discriminazione? E’ una cosa bruttissima! Così il Papa al Convegno per Persone Disabili, promosso dalla CEI.
All’Udienza Generale in Piazza San Pietro, Papa Francesco saluta le coppie di sposi che festeggiano il 50° anniversario. La Catechesi sulle nozze di Cana.
Il Pontefice ha celebrato in Piazza San Pietro la Santa Messa per la Canonizzazione dei Beati Stanislao di Gesù Maria Papczyński e Maria Elisabetta Hesselblad.
Si intitola “Come una madre amorevole” il Motu Proprio di Papa Francesco che rafforza l’impegno della Chiesa a tutela dei minori.
Turchia e Germania ai ferri corti sul genocidio armeno mentre Bergoglio prepara il suo viaggio
Con la Santa Messa di oggi si conclude il Giubileo dei sacerdoti. Il Buon Pastore non ha un cuore ballerino, non privatizza tempi e spazi, non è un ragioniere dello spirito e non conosce guanti…
Le tre meditazioni di Papa Francesco al Giubileo dei sacerdoti: “dalla distanza alla festa”, “il ricettacolo della Misericordia” e “il buon odore di Cristo”.
Il fariseo “fa finta di pregare ma riesce solo a pavoneggiarsi davanti allo specchio”. All’Udienza Generale la Parabola del fariseo e del pubblicano.
Tragedia del Mediterraneo il Papa chiede di pregare per i fratelli morti in mare
Parrocchie sempre aperte e spirito di servizio. Nel 50° della re-istituzione del diaconato permanente, in San Pietro Papa Francesco celebra il Giubileo dei diaconi.
Papa Francesco ha celebrato la Santa Messa sul sagrato di San Giovanni in Laterano. La Processione a Santa Maria Maggiore.
All’Udienza Generale l’invito di Papa Francesco alla preghiera, gli appelli per le vittime della violenza in Siria, e la Giornata mondiale per i bambini scomparsi.
Le parole del Papa all’Angelus nella festa della Trinità “famiglia d'amore”. L’incoraggiamento ai cinesi “segno di riconciliazione” e il Vertice di Istanbul.