L'intervento dell'Arcivescovo di Torino all'Assemblea della Caritas Diocesana al Teatro Valdocco
Caritas
Presentato al Polo del '900 il documentario sull'esperienza di cohousing nel centro di Torino
Intervento del direttore della Caritas diocesana sulla grave situazione in città
Famiglie in fila alla Caritas. Il rapporto nazionale conferma che anche in Piemonte la situazione è molto difficile
Progetto Caritas a Cavagnolo: cinque persone senza fissa dimora sono tornati alla vita attiva. La galleria fotografica
Un nuovo ristoro a Torino per senza fissa dimora: il primo serale aperto 7 giorni su 7. Inaugurata ufficialmente (fotogallery)da mons. Nosiglia il 25 maggio. Esempio di «rete» tra realtà diverse che operano per chi fa più fatica.
Presentato il terzo rapporto sulle ricadute della crisi economica. Situazione pesante a livello sociale in 7 Stati definiti "deboli"
Di fronte alla morte per freddo di un senza fissa dimora nella notte di lunedì 2 febbraio a Torino, ancora una volta l'Arcivescovo mons. Nosiglia ha ribadito l'importanza dell'accoglienza, della prevenzione e ha esortato tutte le comunità parrocchiali ad unirsi in preghiera, domenica 8 febbraio.
Aprirà in primavera una nuova mensa serale - aperta 7 giorni su 7- per i senza dimora. Un nuovo servizio, con la Caritas torinese capofila di varie realtà di volontariato, messo in campo per chi fa più fatica.
La vigilia di Natale la Caritas torinese inaugura la seconda «Casa Nonno Mario» che viene messa a disposizione di papà separati per passare qualche giorno con i figli. Il primo alloggio era stato aperto nel 2012 e da allora oltre 150 papà ne hanno usufruito