Preghiera a Maria Ausiliatrice
"Dai Tempo al Tempo" inziativa di preghiera, accompagnamento e riflessione a Maria Ausiliatrice
La Basilica di Maria Ausiliatrice ogni giovedì a partire dal 6 ottobre 2016 apre le porte a tutti i giovani che desiderano avere del tempo da trascorrere nella preghiera, nella scoperta dell’interiorità e nell’ascolto dello Spirito che sollecita al discernimento.
Nella Chiesa voluta da Don Bosco come spazio della preghiera e del protagonismo giovanile, il pomeriggio del giovedì sarà così organizzato: alle h. 16.00 vi sarà l’esposizione dell’Eucaristia per l’adorazione, alle 16.30 insieme pregheremo il Rosario, proseguirà l’adorazione sino alle 17.20, quando si offrirà un tempo prolungato per la celebrazione del sacramento della confessione e la possibilità del colloquio spirituale. Concluderemo il pomeriggio con la celebrazione eucaristica (h. 18.30), animata musicalmente dai giovani.
Tutti sono invitati a prendere parte all’iniziativa, a segnarla sull’agenda come ‘spazio oasi’ della settimana e soprattutto a provare a rendersi disponibili anche per l’animazione dei vari momenti sotto la regia di alcuni salesiani. Ringraziamo i sacerdoti e i religiosi\e che si rendono disponibili per il ministero della riconciliazione e per il colloquio spirituale. Affidiamo a Maria il nostro cammino di ricerca del Signore Gesù e di ascolto vero del Vangelo.
Spiritualità
archivio notizie
Valeria, una storia di risurrezione
La storia di una detenuta al carcere delle Vallette di Torino: "una rinascita vera dietro le sbarre, come un nuovo parto"
Sermig, la fraternità della speranza
L'Arsenale della Pace fondato da Ernesto Olivero: un "monastero metropolitano" aperto a tutti i bisognosi
Monte dei Cappuccini, un miracolo di carità
Il Convento di Santa Maria, sopra la Gran Madre a Torino: un aiuto concreto a chi è in cerca di speranza
Voci e La Parola una nuova rubrica. "Misericordia" un percorso biblico
I due brani: “Misericordia voglio e non sacrificio” (Os 6,6; Mt 9,13)