Terremoto: il 18 settembre una colletta in tutte le chiese

La CEI ha già stanziato 1 milione di euro dai fondi dell’otto per mille per fare fronte alle prime urgenze. Il 18 settembre una colletta straordinaria in tutte le chiese italiane.

Parole chiave: Terremoto (46), Rieti (2), Italia (221), Italia centrale (6), Amatrice (11), Accumuli (3), Arquata del Tronto (3), colletta (8)
La CEI ha stanziato 1 milione di euro dai fondi dell’otto per mille e lancia un appello per dare un ulteriore contributo. Il 18 settembre colletta straordinaria in tutte le chiese italiane.

La Chiesa Italiana si è mobilitata: già dalla mattinata del 24 agosto è stato stanziato un milione di euro dai fondi dell’otto per mille, per fare fronte alle prime urgenze ed ai bisogni essenziali. Accanto a questa iniziativa le Diocesi e le Caritas di ogni parte d’Italia stanno attivando tutta una serie di iniziative di solidarietà.

“La Chiesa che è in Italia - si legge nel comunicato della CEI - si raccoglie in preghiera per tutte le vittime ed esprime fraterna vicinanza alle popolazioni coinvolte in questo drammatico evento. Le diocesi, la rete delle parrocchie, degli istituti religiosi e delle aggregazioni laicali sono invitate ad alleviare le difficili condizioni in cui le persone sono costrette a vivere. A tale scopo, la Presidenza della CEI ha indetto una colletta nazionale, da tenersi in tutte le Chiese italiane il 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale, come frutto della carità che da esso deriva e di partecipazione di tutti ai bisogni concreti delle popolazioni colpite”.

Le offerte raccolte potranno essere inviate alla Caritas diocesana mediante bonifico bancario su Iban:

IT 81 R 0329 6016 0100 0064319198 intestato Arcidiocesi di Torino - Caritas, causale: terremoto centro Italia.

Tutti i diritti riservati

Chiesa

archivio notizie

18/01/2018

Gentiloni al Sermig, “orgoglioso dell’accoglienza italiana ai profughi”

Sala gremita con l'Arcivescovo Nosiglia e il fondatore Olivero. Le foto della serata 

07/01/2017

Da Paolo a Francesco, nel segno del progresso dei popoli

A cinquant'anni dalla Populorum Progressio entra in funzione il nuovo dicastero per lo sviluppo umano integrale

15/12/2016

«Perché Torino si specchi nella Chiesa di Francesco»

Echi del convegno della Facoltà Teologica sull'Evangelii Gaudium. Lungo colloquio con don Roberto Repole, preside della Facoltà e presidente dell'Associazione dei teologi italiani

03/11/2016

Terremoto, il monaco Cesare Falletti: "non piangere sulle pietre"

 In Centro Italia la terra continua a tremare. Norcia è una città fantasma, il luogo natale del patrono del monachesimo del mondo intero, san Benedetto: il commento del fondatore del monastero cirstercense di Pra'd Mill a Bagnolo Piemonte