Preghiera e riflessione nella parrocchia Frassati
La proposta sabato 1 aprile nel Salone-Oratorio della Parrocchia Beato Pier Giorgio Frassati (via Pietro Cossa 280/2)
La preghiera di adorazione continua e si moltiplica. Una iniziativa molto importante, in comunione con l'invito del Papa alle 24 ore per il Signore, dalle ore 21 allee 22 viene proposta una serata sulla forza dello Spirito Santo sul tema: "E' in te la sorgente della vita" (salmo 35). Si tratta di una meditazione sulle poesie di Madre Anna Maria Canopi, Badessa del Monastero Mater Ecclesiae dell'Isola di San Giulio d'Orta, con immagini e canti delle Monache Trappiste di Vitorchiano.
dre Anna Maria Cànopi ha 86 anni, da 44 è monaca di clausura nell’isola San Giulio, sul lago d’Orta, in provincia di Novara. Ogni giorno accoglie chiunque venga a cercare una parola di conforto, una preghiera, una spalla su cui piangere. Tanta gente. «Ce n’è tanta — spiega madre Cànopi — perché c’è cattiveria nei nostri cuori. Bisogna sempre tornare lì, al combattimento spirituale dentro di noi contro le tentazioni e le passioni. È lì che bisogna combattere e vincere la battaglia, con l’aiuto di Dio. Ogni giorno, senza mai stancarsi, senza mai perdersi di coraggio per le inevitabili sconfitte, ma gridare aiuto come Pietro quando si è sentito affondare sulle acque del mare in tempesta. E Gesù è pronto a tendere la mano…».
Attualità
archivio notizie
La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin
La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita
Meditazione sul Crocifisso
La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo
Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria
Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione