L'Immacolata con i giovani salesiani
Festa per gli oratori salesiani
Nel giorno dell’Immacolata, festa di ‘compleanno’ per gli oratori salesiani che ricordano il primo incontro, nella sacrestia della chiesa di San Francesco d’Assisi a Torino, fra don Bosco e Bartolomeo Garelli, anche il primo oratorio di Valdocco (via Salerno 12) festeggerà la Solennità dell’Immacolata con la Santa Messa presso la chiesa di San Francesco d’Assisi, celebrata dal nuovo direttore dell’oratorio don Jacek Jankosz.
Al termine, l’intera comunità di giovani, famiglie e bambini farà ritorno verso la basilica di Maria Ausiliatrice passando per via Garibaldi in corteo, accompagnati dalla musica della banda di Chivasso. Alle 12, in oratorio, con il tradizionale «Cerchio Mariano» si pregherà l’Ave Maria che ha dato vita all’opera salesiana e, a partire dalle 12.30, il pranzo condiviso nel salone Domenico Savio.
Il pomeriggio, animato dai giovani animatori con diversi giochi per tutte le età, si concluderà alle 17 con una cioccolata calda per tutti. Per informazioni: 011.5224279.
Attualità
archivio notizie
La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin
La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita
Meditazione sul Crocifisso
La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo
Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria
Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione