Due nuovi diaconi per la chiesa torinese. Solenne chiusura della Porta Santa per l'Anno della Misericordia
Un momento di intensa e larga partecipazione nella Cattedrale dedicata a San Giovanni per la celebrazione presieduta dall'Arcivescovo Nosiglia. L'ordinazione dei due diaconi (galleria fotografica)
Il Duomo era gremito di fedeli. Il silenzio e la preghiera hanno pervaso il tempo di grazia di domenica, 13 novembre 2016, in occasione della solennità della Chiesa locale, con la solenne celebrazione diaconale di due giovani del Seminario Maggiore di Torino.
Romeo Antica (34 anni) quanto Gabriel Scripcaru (31 anni) sono entrambi originari della Romania, entrambi del territorio di Bacau, entrambi della stessa parrocchia hanno fatto la loro professione, segno di speranza per tutta la comunità ecclesiale dicoesana. In Italia da molti anni Romneo e Gabriel hanno lavorato cel campo dell’edilizia prima di entrare nel Seminario di Torino, dove hanno compiuto il loro percorso di formazione.
Nel giorno di festa per la chiesa in Torino è stato celebrato anche l'ultimo giorno dell'Anno Giubilare della Misericordia con la chiusura della Porta Santa.
Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo della Città, ha compiuto il gesto che ricorda il compimento di un tempo di grazia che ha dato molti frutti e che continuerà a donarli nel nome e nella parola di Gesù Cristo, il Risorto.
Attualità
archivio notizie
La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin
La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita
Meditazione sul Crocifisso
La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo
Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria
Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione