L'Azione Cattolica in marcia per la Pace
Anche quest'anno un vivace corteo nelle vie di Torino, anche a sostegno delle missioni in Africa
Il Mese della Pace si è concluso domenica 8 febbraio con la tradizionale manifestazione dell'associazione diocesana torinese, in prima fila i ragazzi e giovanissimi. La Marcia è partita dal Collegio Sacra Famiglia, collegato all' Azione Cattolica nel sostegno delle opere missionarie in Burkina Faso. Festa finale nel Parco della Tesoriera.
"La Marcia della Pace - spiegano i responsabili dell'Azione Cattolica - non è stata solo un momento di festa, ma una occasione educativa, tesa a far conoscere e condividere testimonianze forti di impegno e servizio. Ogni anno la Marcia è un modo allegro e colorato per incontrare e educare all’incontro, secondo l’invito che continuamente Papa Francesco rivolge a tutti, di saper uscire dalle nostre parrocchie. Bambini, ragazzi e giovanissimi hanno potuto testimoniare il loro desiderio di pace e la loro speranza per un mondo più fraterno".
Attualità
archivio notizie
La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin
La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita
Meditazione sul Crocifisso
La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo
Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria
Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione