Solidarietà in rosa
Il 6 marzo in piazza San Carlo a Torino il Cus propone una corsa al femminile a favore della ricerca sul cancro

Torna domenica 6 marzo in piazza San Carlo «Just the woman I am», iniziativa organizzata dal Sistema universitario torinese e dal Cus Torino a sostegno della ricerca sul cancro.
Donne che corrono per le donne, allo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, ma anche uomini che hanno deciso di sostenere il progetto.
Giunta alla terza edizione, negli anni passati la manifestazione ha riscosso un grande successo e ampia risonanza sul territorio piemontese. L’edizione 2015 ha visto la partecipazione di oltre 60 mila persone in piazza e oltre 8 mila partenti per la corsa non competitiva di sei chilometri. Il progetto mira a comunicare i valori formativi ed educativi dello sport, strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo che può diventare veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.
Accanto alla corsa accompagneranno la giornata lezioni aperte, fitness, danze e animazione. È possibile prepararsi alla competizione sportiva attraverso una serie di incontri di avvicinamento alla corsa collettiva proposti dal Cus presso le proprie sedi.
Per informazioni e iscrizioni: sito www.torinodonna.it, link www.runningmotivator.it/speciale-just-the-woman-i-am.
Sport
archivio notizie
Ai mondiali universitari di canottaggio medaglie targate Cus Torino
Gli atleti universitari italiani secondi nel medagliere a Poznan
I Gesuiti e lo Sport: al via il convegno internazionale
Si svolgerà all’Istituto Sociale dei Padri Gesuiti di Torino “I Gesuiti e lo Sport”, la XXXIII edizione del Convegno Internazionale “I Gesuiti e la Storia”
A San Donato si gioca la partita più lunga del mondo
In borgo San Donato a Torino si gioca la "partita più lunga del mondo". Una gara di sport ininterrotto, dalle 12 di sabato 7 alle 18 di domenica 8 maggio, lunga 30 ore, organizzata dalla Polisportiva della parrocchia San Donato per animare il quartiere
Hockey in carrozzina, le vittorie di Magic
La società torinese nasce dall'Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare, gareggia da vent'anni nel campionato nazionale. GUARDA LE IMMAGINI