Sermig: nel cuore dell'estate la marcia per la pace
Sulle orme di Maria madre dei giovani
Una marcia della speranza, fatta di silenzio e di riflessione nel nome di “Maria, madre dei giovani”, l’invocazione con cui viene pregata la Madonna all’Arsenale della pace del Sermig. Domani, 4 agosto, a partire dalle ore 21, giovani e adulti del Piemonte e del resto d’Italia cammineranno insieme all’icona della Madonna delle tre mani, arrivata a Torino dalla Russia e venerata oggi nella chiesa dell’Arsenale della pace, proprio con il titolo di “Maria, madre dei giovani”.
La marcia partirà dalla vecchia fabbrica di armi di piazza Borgo Dora 61, per raggiungere la chiesa di San Lorenzo, in piazza Castello. Questo è il terzo anno consecutivo che viene celebrata la festa di “Maria, madre dei giovani”, istituita nel 2013 dall’arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, in ricordo della fondazione dell’Arsenale della pace. La festa viene celebrata anche nelle diocesi in cui sono presenti gli altri Arsenali del Sermig: a Madaba, in Giordania, e a San Paolo, in Brasile.
Attualità
archivio notizie
La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin
La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita
Meditazione sul Crocifisso
La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo
Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria
Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione