Referendum: informarsi è fondamentale
Incontro lunedì 27 novembre alle 21 presso la parrocchia del SS Nome di Maria a Torino promosso dal Gruppo Pellegrino
Le posizioni delle aggregazioni cattoliche sono variamente articolate e questo non solo per il giudizio di merito sulla riforma sottoposta a referendum, ma anche per la natura di ciascuna organizzazione. Al di là della varietà degli esiti, comunque, queste realtà si sono rivelate ancora una volta un luogo importante di approfondimento e di confronto, tanto più prezioso se si pensa alla radicalizzazione della campagna referendaria.
Un nuovo incontro organizzato dal Gruppo Pellegrino e l'Unità Pastorale 18 dal titolo "Referendum Costituzionale: i pro e i contro della Riforma" avrà come relatore il prof. Andrea Giorgi, docente di diritto costituzionale e deputato del Pd. L'incontro si terrà nel Salone Parrocchiale del Ss Nome di Maria in Via Guido Reni 96/140 Torino.
Il gruppo Michele Pellegrino, dal 1995 si occupa di informazione politica, e periodicamente organizza per la comunità incontri di approfondimento su temi politici e sociali, sui quesiti referendari, o di incontro diretto con i candidati alle elezioni.
Attualità
archivio notizie
La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin
La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita
Meditazione sul Crocifisso
La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo
Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria
Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione