I tanti doni di questo racconto
Una voce tra le voci
Riccardo Carnovalini e Anna Rastello hanno condiviso un cammino lungo, intenso e imprevedibile, PasParTu: Passi, Parole, Tu. Passi: quelli che hanno compiuto per unire le persone che li hanno accolti. Parole: quelle che hanno ascoltato per conoscere chi ha donato loro un bene impagabile e prezioso, il proprio tempo.
Tu: perché si sono spogliati della loro individualità per mettersi nelle mani dell'estraneo che li ha accolti alla sera e che ha stabilito la destinazione del giorno successivo. Qualcuno l'ha definita un'indagine sociologica, altri un'opera di Land Art, ma PasParTu è, prima di tutto, un ritratto senza filtri dell'Italia e degli italiani di oggi.
Coloro che li hanno ospitati hanno donato loro parole per migliorare il nostro mondo, compilando giorno per giorno il Dizionario delle buone idee.
Tutto il materiale raccolto è diventato un libro edito da Edizione dei Cammini, una trasmissione radiofonica su Radio Francigena (http://www.radiofrancigena.it/), e una rubrica settimanale, questa.
Attualità
archivio notizie
La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin
La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita
Meditazione sul Crocifisso
La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo
Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria
Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione