Edito: si fa presto a dire libro
Sabato 1 luglio dalle 11 alle 18 al Circolo dei Lettori di Torino in Via Bogino
Piccoli ma grandi editori nelle idee e nelle prospettive si incontrano e si spostano, in un itinerario territoriale per raccontare il proprio mondo, la produzione culturale ed editoriale: libri, incontri, laboratori, cultura sbarcano a Torino in una giornata che si svolgerà con veri contributi al Circolo dei Lettori di Torino.
Èdito. progetto del Comitato Editori Pieonte e di Yume edizioni, è un festival itinerante che si si sta svolgendo in Piemonte e in Liguria che, per la prima volta, metterà il riflettore sugli Editori. Qual è la loro storia? Perché fanno libri? Come scelgono i temi e gli autori? E non solo, gli editori porteranno con sé i libri più venduti e gli autori di successo. Inoltre le giornate saranno corredate da brevi laboratori, dove si potrà “toccare con mano” quello che c’è dietro la preparazione e il lancio di un nuovo libro: come si fa un booktrailer, come si pubblicizza un libro, come si produce la carta, come diventare un autore in Italia... e molti altri argomenti interessanti.
Il festival è dedicato a tutti coloro che amano i libri, agli addetti ai lavori, agli autori esordienti che potranno incontrare l'editore giusto, ai lettori appassionati che cercano libri di qualità, ai bambini che vivono nelle favole e ai grandi che vorrebbero ancora viverci. E non ci saranno unicamente editori, ma anche librai, stampatori, distributori, grafici, e tutti coloro che lavorano nel mondo dell'editoria.
In ogni tappa del festival che toccherà un luogo diverso, infatti, si respirerà l'aria del fantastico mondo dei libri, in luoghi accoglienti e gratuiti, pieni di idee, parole e relazioni.
Attualità
archivio notizie
La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin
La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita
Meditazione sul Crocifisso
La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo
Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria
Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione