A Susa la Sveglia francescana
I nuovi giullari di Dio sabato e domenica in Piemonte
Nuova uscita fuori Roma per la “Sveglia francescana”, il gruppo di evangelizzazione di strada composto da frati-studenti della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraphicum, domani (sabato) e domenica a Susa (To).
Dopo la prima animazione fuori Roma, appena due settimane fa nel centro di Napoli, i giovani frati della “Sveglia francescana” sono stati invitati nella cittadina piemontese in occasione del quarto anniversario della comunità mamma-bambino “Il mandorlo”, creata dalle Suore francescane missionarie di Susa.
Due giorni intensi di incontri, evangelizzazione e animazione, nella formula vissuta per le strade di Roma che prevede canti, balli, preghiere, confessioni, adorazione eucaristica e occasioni di dialogo con i presenti che trovano puntualmente in questo gruppo la forza di una testimonianza di fede giovane ma già ben radicata.
La gioia è proprio il filo conduttore di questi moderni “giullari di Dio” che, annunciando il messaggio di Cristo, non possono che trasmettere questo entusiasmo contagioso.
I piemontesi potranno seguire la “Sveglia francescana “nei diversi appuntamenti del weekend:
domani, sabato, alle ore 9 sono previste le Lodi nella Chiesa di San Francesco a Susa; alle 12 il pranzo con gli ospiti di “Tavola amica”; dalle 16 alle 19 l’animazione di strada in via Roma con preghiera eucaristica nella chiesa del Ponte e possibilità di incontrare un sacerdote; alle 21 incontro con i componenti del gruppo al teatro Rosaz.
Domenica (8 marzo) alle 9, lodi nella chiesa dell’Istituto Rosaz; alle 10.30 celebrazione eucaristica nella cattedrale, animata dalla “Sveglia francescana” e al termine festa e saluti in piazza alla cui conclusione è in programma il pranzo con gli amici de “Il Mandorlo” all’Istituto Rosaz.
Giovani
archivio notizie
Io voto perchè
Dall’11 gennaio un canale YouTube aperto da «La Voce e Il Tempo» in collaborazione con La Pagina dei Saperi della Pastorale Universitaria della diocesi #Iovotoperchè VoceTempo pubblica piccoli video con le dichiarazioni dei giovani che fra due mesi, il 4 marzo, voteranno alle Elezioni Politiche
Caritas Torino, i giovani del Servizio civile alla scuola dell'Opera Barolo
Venti giovani del servizio civile nazionale, in formazione presso la Caritas diocesana di Torino, accompagnati da Graziella Fallo ed Ivan Andreis, hanno vissuto una mattina di formazione all’Opera Barolo. Ecco il racconto di una di loro
Un premio per il Politecnico di Torino, con 5 dipartimenti finanziati
L'Agenzia nazionale perla Valutazione premia l'eccellenza torinese. 41 milioni di euro in cinque anni per le aree di eccellenza dell’Ateneo individuate
I giovani il 10 agosto pregheranno davanti alla Sindone verso il Sinodo
I giovani piemontesi il 10 agosto pregheranno davanti alla Sindone prima di partire alla volta di Roma per il raduno della gioventù italiana con Papa Francesco in vista del Sinodo dei Vescovi sui giovani