Un'asta benefica per Kami

Si svolgerà sabato 8 aprile alle 18 presso Sant'Agostino Casa d'Aste a Torino (corso Tassoni 56) l'asta benefica a favore del padre salesiano don Serafino Chiesa, per la sua attività a favore della popolazione di Kami in Bolivia

Parole chiave: kami (1), asta (2), bolivia (2), salesiani (35)
Un'asta benefica per Kami

Una grande asta benefica di artisti nazionali ed internazionali, sostegno importante per il completamento della centrale idroelettrica di Kami. 

Appuntamento sabato 8 aprile alle 18 presso Sant’Agostino Casa d’Aste (Corso Tassoni 56, Torino) l’asta benefica a favore del Padre Salesiano Don Serafino Chiesa e per la sua attività a favore della popolazione di Kami, villaggio boliviano a 4.000 metri, abitato prevalentemente da minatori.

Il ricavato dell’asta è destinato interamente al finanziamento dell’ultima tranche di lavori necessaria per completare la centrale idroelettrica (“terzo salto”), che consentirà a Padre Serafino di coronare il “sogno impossibile” di rendere economicamente indipendente la comunità di Kami.

Sono oltre 120 le opere d’arte, donate da importanti artisti nazionali ed internazionali, o semplicemente da privati, per questa importante asta. Nel sito www.astatokami.it si trova un filmato di pochi minuti che racconta sinteticamente l’avventura di Kami, oltre al catalogo completo delle opere, con l’indicazione degli autori, della tecnica, delle dimensioni e del prezzo-base dell’asta. Oltre i tanti nomi di artisti viventi, ci saranno in asta anche lavori di  Albano, Bellini, Carena, De Chirico, Fico, Fissore, Fracalossi, Lepri, Rotella

Si tratta di olii, opere uniche, grafica di alto livello, fotografie d’arte.

I numerosi estimatori e collezionisti di arte contemporanea potranno assicurarsi opere di pregio a prezzi interessanti e contemporaneamente aiutare concretamente un’iniziativa di alto valore sociale. è possibile anche proporre offerte a distanza, scaricando dal sito dell’asta ed inviando il modulo di offerta.

La serata inizierà alle ore 18 con un concerto dell’artista Dani Galfione con l’hand pan, uno strumento musicale Idiofono in ferro, sviluppato sulla base dell’Hang, nato in Svizzera nel 2000 ed oggi in rapida diffusione, con sonorità nuove ed intriganti.

Per ulteriori informazioni sull’Asta ToKami

Riccardo Petrecca - Curatore artistico - riccardo@studiopetrecca.it

Tutti gli aggiornamenti su www.astatokami.it

http://www.missionekami.it/

Fonte: Comunicato stampa
Pubblico dominio

Attualità

archivio notizie

16/02/2018

La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin

La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita

16/02/2018

Meditazione sul Crocifisso

La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo

16/02/2018

Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria

Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione 

16/02/2018

Milioni di volti

Negli sguardi dei più disperati e poveri l'amore di Gesù Cristo