Sui sentieri di Pier Giorgio Frassati a Torino
Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia, le iniziative frassatiane nella parrocchia guidata da don Primo Soldi
L’evento si terrà alla parrocchia Pier Giorgio Frassati in via Cossa 280/2-Torino da domenica 3 Luglio a mercoledì 6. L’iniziativa inizierà verso il tardo pomeriggio con un torneo di calcetto.
Lunedì 4 Luglio alle 19.00 si parteciperà alla Santa Messa celebrata in Cattedrale dall’Arcivescovo. Al termine si accompagnerà il corpo del Beato Frassati fino alla parrocchia in via Pietro Cossa 280/2. Seguiranno i saluti e la veglia di preghiera fino alle 24.00. In seguito vi sarà l’esposizione del Santissimo Sacramento e silenzio adorante e dopo ancora si reciterà il Santo Rosario con i misteri commentati dai pensieri di Pier Giorgio e di papa Francesco.
Martedì la chiesa sarà aperta dalle 7.00 alle 24.00. Alle 8.30 si canteranno le Lodi, seguiranno i pellegrinaggi dagli oratori con la Santa Messa alle 10.00 per i ragazzi di Venaria Reale celebrata da padre Thierry. Alle 11.30 si terrà la Santa Messa per i ragazzi e gli animatori di tutta l’Unità Pastorale 11 e seguirà il pranzo e la festa nel cortile dell’oratorio. Dalle 16.40 alle 17.55 Radio Maria trasmetterà in diretta il Santo Rosario e la Santa Messa con i Vespri. Si terrà la finale di calcetto alle 18.00 e seguiranno alle 19.00 festeggiamenti con pizza, anguria e torte. Alle 20.00 nel salone dell’oratorio vi sarà la commemorazione della figura di Pier Giorgio Frassati e di Cilla a quarant’anni dalla sua morte. In seguito, alle 21,15, si terrà la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Pinerolo Pier Giorgio Debernardi.
Martedì alle 8.00 si terranno le Lodi e l’evento si concluderà con la reliquia del corpo del beato Pier Giorgio Frassati che parte alla volta di Cracovia per la Giornata Mondiale dei Giovani.
Per ulteriori informazioni contattare la parrocchia Pier Giorgio Frassati, 011.4551430, inviare un’email a parr.frassati@diocesi.torino.it o consultare il sito web www.beatofrassati.it.
Attualità
archivio notizie
La biblioteca personale di Carlo Donat-Cattin
La riunificazione di migliaia di volumi per continuare a studiare, vita, pensiero e azione politica del leader democratico cristiano in vista del centenario della nascita
Meditazione sul Crocifisso
La riflessione dello psichiatra e psicoterapeuta per il Venerdì Santo 2016. Perchè interrogarsi fino in fondo
Chiesa e mass media, un'alleanza necessaria
Parte il Master di Giornalismo voluto da mons. Nosiglia per operatori pastorali e della comunicazione